Torta salata autunnale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simpaticona1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torta salata autunnale




    Ingredienti

    300 gr farina 00
    metà cubetto lievito di birra
    2 cucchiai di olio d oliva
    mezzo cucchiaino di zucchero ( oppure 1 cucchiaino di miele)
    1 cucchiaino raso di sale
    150 ml acqua circa

    Ingredienti per la farcitura:

    300 gr funghi misti surgelati
    120gr di spek circa
    100gr di prosciutto cotto acubetti
    100 gr di auricchio ( che taglieremo a cubetti)
    2 uova medie
    50 ml di panna fresca
    1 spicchio d aglio
    olio d oliva
    pepe qb

    Procedimento :

    Vi dico già chequesta ricetta è una bomba di calorie.

    In una ciotola versare la farina , lo zucchero , al centro l olio , il lievito sciolto in poca acqua , cominciare a impastare , aggiungere il sale e la rimanente acqua , lavorare l impasto fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.

    Fare lievitare coperto da pellicola e al calduccio fino al raddoppio.

    Ora prepariamo i funghi, in una larga padella scaldiamo l' olio e rosoliamo l' aglio, aggiungere i funghi, salare, pepare e cuocere 10 minuti, una volta cotti fare raffreddare completamente e togliere l' aglio.

    In una ciotola sbattere le uova con la panna, salare, aggiungere i cubetti di auricchio e del prosciutto e i funghi, mescolare il tutto.

    Stendere l'impasto e metterlo in una teglia con i bordi alti ( io ho usato quella a cerniera ) alzare i bordi, adagiare sul fondo e al contorno le fettine di speck versare il composto e livellare per bene.

    Cuocere a forno già caldo a 180 gradi 40 / 45 minuti .


    FONTE QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millennium member

    Group
    Cristianine Special
    Posts
    15,011

    Status
    Anonymous
    Grazie Rosalba... meno male che ci hai avvisato che è una bomba!! ma noi non ci lasciamo intimidire... vorrà dire che ridurremo le dosi e la mangeremo in più riprese .. tanto durerà no? perchè rinunciarci se già vedendola mi è venuta l'acquolina in bocca?.... Poi a me piaciono..... le mani in pasta!!
     
    .
  3. gela955
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma che bomba pero' deve essere buonissima la prossima volta la provo ----------grazie simpa
     
    .
2 replies since 24/9/2012, 18:00   379 views
  Share  
.