Sfogliatelle di patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simpaticona1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sfogliatelle di patate




    JfS1Q



    Ingredienti :

    - patate medie
    - burro fuso
    - prosciutto cotto a pezzetti
    - mozzarella a pezzetti (o provola)
    - parmigiano reggiano grattuggiato
    - sale, pepe, pangrattato q.b.

    Tagliare le patate come da foto (perpendicolarmente) ad una distanza molto ravvicinata tra una fetta e l'altra senza però arrivare in profondità.

    Con l'aiuto di un pennello cospargere di burro fuso tutte le patate anche all'interno delle fette, salare e pepare.

    Cuocere a forno preriscaldato a 200° per circa 35 min. Dopodichè sfornare ed inserire in ogni fettina intervallate la mozzarella e il prosciutto cotto.

    Cospargere di parmigiano reggiano e pangrattato e ripassare in forno alla stessa temperatura per altri 20/25' o fino a doratura desiderata (dipende molto dal vostro forno!).

    Servite tiepide.

    P.s. Ottime anche con zucchine e salmone! provate per credere


    FONTE QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millennium member

    Group
    Cristianine Special
    Posts
    15,008

    Status
    Anonymous
    Grazie Rosalba..... a parte che fanno una certa figura...... devono essere buonissime!! anche queste da inserire nella " mia " lista!
     
    .
  3. simpaticona1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...anche io appena le ho viste mi sono piaciute subito ed ho deciso anche io di provarle...saranno squisite e anche una buonissima novità da presentare se dovessero arrivare ospiti ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    millennium member

    Group
    Cristianine Special
    Posts
    15,008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simpaticona1983 @ 19/9/2012, 16:58) 
    ...anche io appena le ho viste mi sono piaciute subito ed ho deciso anche io di provarle...saranno squisite e anche una buonissima novità da presentare se dovessero arrivare ospiti ;)

    Infatti... sono belle .. da vedere... anche l'occhio vuole la sua parte no?
     
    .
  5. friulanina
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembrano ottime.....le proverò quando troverò la mozzarella senza lattosio!!!!
     
    .
4 replies since 19/9/2012, 10:42   195 views
  Share  
.