Girelle di mozzarella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simpaticona1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Girelle di mozzarella






    Ingredienti:

    una mozzarella grande o due piccole
    prosciutto cotto
    pomodorini
    olio
    sale e pepe

    (oppure ingredienti a piacere)



    Preparazione

    Per prima cosa scaldate la mozzarella in busta per qualche minuto preparate un foglio di carta forno e adagiate la mozzarella
    quindi ricoprite con una parte della carta forno e spianate con un mattarello
    rifinite i bordi e farcite

    e arrotolate delicatamente...

    ponete in frigo per mezz'ora poi tagliate a rondelle e servite con un filo di olio


    Ulteriori indicazioni:
    -mettete la mozzarella con la busta nell'acqua fredda e portate a bollore, dovrebbero bastare 2 o 3 minuti da quando comincia a bollire.

    -ho controllato l'acqua in cui aveva bollito la busta e non mi sembra di aver visto residui..e all'interno dovrebbe essere sicura.

    -il sapore è ottimo...scaldando la mozzarella nella sua acqua non perde di sapore.

    Attenzione: non schiacciate troppo con il mattarello, rischiate di avere una sottiletta!



    FONTE QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millennium member

    Group
    Cristianine Special
    Posts
    15,008

    Status
    Anonymous
    ottime: io le mozzarelle non le scaldo e non le appiattisco; le apro a libro e poi le farcisco: Una bontà e poi... velocissime. L'unico problema? è che vorresti fare il bis! Comunque, se non erro ci sono anche le mozzarelle. " basse " tipo una sfoglia!
     
    .
  3. friulanina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonnaisa @ 20/6/2012, 13:00) 
    ottime: io le mozzarelle non le scaldo e non le appiattisco; le apro a libro e poi le farcisco: Una bontà e poi... velocissime. L'unico problema? è che vorresti fare il bis! Comunque, se non erro ci sono anche le mozzarelle. " basse " tipo una sfoglia!

    sì anche io ho visto......al supermercato c'è la sfoglia di mozzarella!!!!!!
     
    .
2 replies since 20/6/2012, 09:47   143 views
  Share  
.