E’ Estate con in Peperoni ripieni di Riso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    E’ Estate con in Peperoni ripieni di Riso



    image



    Quante ricette con il riso ultimamente! eh si perché l'estate richiama proprio l'utilizzo di questa alimento magari coniugato con una buona e fresca verdura. Ho trovato questa ricetta su "Sale e Pepe" e mi é subito piaciuta. Ci sono i peperoni, che adoro, e poi il riso impreziosito dall'origano e dal basilico: un tripudio di profumi. Ho provato a farla una sera a cena con gli amici ed é stata un successone. La realizzazione é davvero molto semplice, inoltre ha la gran comodità che potete prepararla in anticipo. Vi serviranno solo dei bei peperoni carnosi e dolci. Vi consiglio caldamente di utilizzare quelli rossi oppure quelli gialli ma non quelli verdi che hanno sempre una polpa troppo esile. Per il tipo di riso invece assolutamente il parboiled che vi terrà la cottura alla perfezione, niente arborio o carnaroli mi raccomando!


    image



    4 Peperoni medi | 250 gr. riso parboiled | 2 tuorli d'uovo | 80 gr. pecorino grattugiato | 500 gr. pomodorini ciliegino | origano e basilico misti | abbondante sale | 3 spicchi aglio

    Sbollentate il riso per 5 minuti in acqua abbondantemente salata, scolate e lasciate freddare con 2 cucchiai di olio evo. Nel frattempo togliete la calotta dai peperoni, privateli dei semi e lasciateli a scolare a testa in giù.
    A questo punto tagliate i pomodorini e metà e conditeli con del sale, olio e origano. Quando il riso sarà freddo aggiungeteci i tuorli d'uovo, il pecorino ed il basilico tritato con uno spicchio di aglio fresco. Infine metteteci anche un terzo dei pomodorini.
    Prendete i peperoni cospargeteli di sale all'interno, ungeteli con un filo di olio, riempiteli con il riso e copriteli con la loro calotta. Prendete una teglia, irroratela di olio, adagiatevi sopra i peperoni, i restanti pomodori, 2 spicchi di aglio e cuoceteli coperti in forno caldo a 200 gradi per 45 minuti. Alla fine scopriteli e passateli al grill per altri 5 minuti.


    http://www.gingerandtomato.com/per-vegetar...i-piatto-unico/
     
    .
  2. Valeriozza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me gustaa!!!! grazie Pinaz
     
    .
  3. gela955
        Like  
     
    .

    User deleted


    DEVE ESSERE BUONA
    GRAZIE PINAZ
    IO LI FACIO RIPIENI CON LA CARNE BUONISSIMI
     
    .
2 replies since 11/8/2010, 19:50   56 views
  Share  
.